Le due opere che saranno realizzate nel comprensorio madonita costeranno tre milioni. Con l’ok alla gara d’appalto la Provincia di Palermo potrà procedere all’aggiudicazione dei lavori.
Via libera alla realizzazione di seggiovia e skilift a Piano Battaglia. L’Urega, l‘Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici, oggi ha dato esito positivo alla gara d’appalto proponendo alla Provincia di Palermo (ente appaltante) di aggiudicare le opere di oltre 3 milioni di euro (fondi europei e privati) per la realizzazione a Piano Battaglia sulla Mufara di una seggiovia di 600 metri e di uno skilift di 200, che sostituiranno i vecchi ed obsoleti impianti di risalita. la gestione degli impianti è stata appaltata per 29 anni. Alla gara aveva partecipato una sola ditta, la Piano Battaglia srl, un raggruppamento con altre due imprese, di cui una di Torino che ha realizzato gli impianti per le Olimpiadi invernali di Torino del 2006.
Ora spetterà alla Provincia stipulare il contratto con la società aggiudicatrice dei lavori, atto che dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana. I tempi per realizzare i due impianti sono di 150 giorni. La seggiovia potrebbe essere in funzione già nella prossima estate e portare tanti appassionati di escursioni in cima alla Mufara a 1800 metri di altezza.
© Riproduzione riservata